home > blog

Liposuzione e lifting alle cosce: due interventi ideali in vista delle vacanze

Tra le maggiori preoccupazioni delle donne in vista delle vacanze e della prova costume, c'è senza dubbio l'aspetto delle cosce. In caso di grasso in eccesso o di pelle troppo flaccida, indossare un costume o un vestito leggero può procurare forte disagio. La chirurgia estetica  offre diverse soluzioni a…

leggi tutto >

Come valorizzare il Lato B grazie alla chirurgia e alla medicina estetica

Con l'avvicinarsi dell'estate, molte pazienti vengono nel mio studio preoccupate per l'aspetto del loro Lato B. La cosa è normalissima, dato che parliamo di una parte del corpo fondamentale per la sensualità femminile. I dimagrimenti eccessivi, così come il naturale cedimento di pelle tipico dell'età, possono mettere a…

leggi tutto >

Chirurgia del naso: numeri in crescita per via dei selfie

Nell'era dei social e dei selfie in quasi tutte le occasioni - a volte anche in quelle meno opportune - avere un bel profilo conta molto. Per raggiungere quest'obiettivo, sempre più persone si rivolgono al chirurgo estetico per rifarsi il naso. I numeri in merito parlano chiaro: nel…

leggi tutto >

Braccia scoperte e toniche? Con il BodyTite si può!

La primavera è tornata e con lei anche le richieste di chi vuole arrivare alle vacanze al massimo della forma, eliminando inestetisimi fastidiosi come le braccia a tendina, che impediscono di indossare con sufficiente serenità canottiere e vestiti. In questi frangenti, il problema principale è la pelle lassa. Le…

leggi tutto >

A Firenze per il sesto congresso nazionale A.I.C.P.E.

I prossimi giorni saranno all'insegna dell'aggiornamento grazie al sesto congresso nazionale di A.I.C.P.E. (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica). L'appuntamento, che si rinnova come sempre a Firenze e che mi ha visto in veste di relatore nel 2015, è un'ottima occasione per documentarsi sulle novità del settore e per…

leggi tutto >

Mastoplastica additiva e protesi: come fare la scelta giusta

Quando si parla di mastoplastica additiva, è naturale chiamare subito in causa le protesi. Le domande su questo argomento sono tra le più frequenti da parte delle pazienti che arrivano nel mio studio per sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica sempre molto popolare. Qual è la scelta…

leggi tutto >

Addio a grasso localizzato, rughe e pelle cadente con i manipoli BodyTite

Con l'arrivo della primavera, tornano puntuali anche le preoccupazioni per la forma fisica, soprattutto in vista della prova costume. Quando mi chiedono aiuto per affrontarla in maniera serena eliminando i piccoli inestetismi che resistono alla dieta e all'attività fisica, se le indicazioni lo consentono suggerisco BodyTite. Questo rivoluzionario apparecchio…

leggi tutto >

Liposuzione con radiofrequenza, la soluzione giusta per prepararsi all’estate

Questi primi giorni di marzo ci stanno regalando delle nevicate come non si ricordavano da anni! Nonostante il clima non sia dei più clementi, non dobbiamo dimenticare che l'estate è più vicina di quanto si pensi. In questo periodo, le pazienti mi chiedono sempre consigli su come arrivare…

leggi tutto >

Labioplastica, un intervento di chirurgia estetica sempre più richiesto

La labiopastica è un intervento di chirurgia estetica sempre più richiesto e a dirlo sono i numeri. Dal 2015 ad oggi, le richieste di questa operazione di chirurgia intima alle piccole labbra della vulva sono cresciute con percentuali a due cifre. Non potrebbe essere altrimenti dato che il…

leggi tutto >