home > blog

Quando tornare a fare sport dopo la mastoplastica additiva

Quasi tutte le donne che entrano nel mio studio intenzionate a sottoporsi alla mastoplastica additiva, mi chiedono informazioni sul momento giusto per tornare a praticare sport dopo l'operazione. Sono davvero molto contento quando sento domande del genere dalle mie pazienti, perché sono segnali dell'attenzione a uno stile di…

leggi tutto >

Face slapping, la curiosa moda anti age che arriva dalla Thailandia

Chi ha mai sentito parlare di Face Slapping? Si tratta di una moda anti age abbastanza curiosa che arriva dalla Thailandia e che, a quanto pare, sta spopolando negli USA. In cosa consiste? Nel sottoporsi a 20 minuti di schiaffi sul viso per riattivare la circolazione e, di…

leggi tutto >

I primi giorni di ISAPS Congress 2018

Come sa già chi mi segue su Instagram, in questi giorni mi trovo a Miami per il congresso biennale di ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery). Principale società di chirurgia estetica a livello globale, propone ogni due anni un'occasione di confronto straordinaria. Si tratta di giorni durante…

leggi tutto >

L’importanza della visita conoscitiva per l’intervento di mastopessi

A causa di gravidanze, allattamento e oscillazioni di peso, il seno può perdere tono ed elasticità. In questo caso entra in gioco l'intervento di mastopessi, una procedura di chirurgia estetica molto popolare ed apprezzata, che consente anche di aumentare il volume delle mammelle grazie al ricorso a protesi.…

leggi tutto >

In diretta su Facebook per parlare delle novità di Crisalix

Come ben sapete, mi piace davvero tanto parlare delle novità che coinvolgono il settore della chirurgia estetica. Amo farlo perché non ci si limita a discutere di tecnologia e medicina. In casi del genere, infatti, ci si sofferma sempre su passi in avanti che permettono alle pazienti di…

leggi tutto >

Autunno, un ottimo momento per sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica

Quando mi chiedono se l'autunno è un buon momento per sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica, rispondo sempre in maniera affermativa. Certo, siamo nel pieno degli impegni familiari e di lavoro e le ferie sono solo un lontano ricordo, ma ci sono tanti altri pro. Giusto per…

leggi tutto >

Crisalix, la realtà aumentata per visionare preventivamente il risultato della mastoplastica additiva

Quando si parla del rapporto tra chirurgia estetica e tecnologia, si inquadra un connubio a dir poco felice, del quale amo parlare prima di tutto perché permette di approcciarsi in maniera consapevole agli interventi. Un caso che tratto con grande frequenza è quello delle donne che vogliono sottoporsi…

leggi tutto >

Rinoplastica e rinofiller: due soluzioni per sfoggiare un naso proporzionato e armonioso

Oggi come oggi, in un'era dominata dall'immagine e dalla condivisione social, la perfezione del volto è sempre più ricercata. Tra gli aspetti considerati con più attenzione troviamo la bellezza del naso. Tantissime persone ogni giorno cercano il modo per farlo apparire più proporzionato e armonioso. La risposta si…

leggi tutto >

Blefaroplastica, l’intervento giusto per chi vuole uno sguardo giovane

Quando mi chiedono informazioni sugli interventi di chirurgia estetica viso più richiesti, cito sempre la blefaroplastica. Non potrebbe essere altrimenti, dato che il tessuto delle palpebre è uno dei primi ad accusare i segni del passare del tempo. Quando la pelle perde eccessivamente tono, si può ricorrere alla blefaroplastica.…

leggi tutto >