home > blog

Orrori ed errori della chirurgia estetica: facciamo un po’ di chiarezza

Sono diverse le dive che hanno fatto un ricorso eccessivo alla chirurgia estetica e alla medicina estetica. Giusto per citarne alcune, ricordo Cher, Meg Ryan, ormai irriconoscibile rispetto ai tempi di C'è posta per te, Nicole Kidman e Renee Zellweger. In tutti questi casi, si parla di risultati ben poco naturali. Come è…

leggi tutto >

Addio alle orecchie a sventola con la chirurgia estetica

La chirurgia estetica, in alcuni casi, può rivelarsi decisiva per il benessere psicologico del paziente. Un esempio che viene giustamente chiamato in causa è quello degli interventi mirati a correggere le orecchie a sventola. Fondamentale è una premessa: quando le si nomina, bisogna ricordare che non hanno nulla…

leggi tutto >

Labbra che conquistano: come averle grazie alla chirurgia estetica

Simbolo incontrastato di sensualità, le labbra sono fondamentali per chi vuole puntare sul fascino immediato. A ricordarcelo ci pensano anche i numerosi casi di dive del cinema e della musica che hanno fatto ricorso a trattamenti per aumentare il volume di questa importantissima parte del volto. Purtroppo non sempre…

leggi tutto >

Vuoi sfoggiare braccia toniche? Ecco come può aiutarti la chirurgia estetica!

Sono davvero tante le pazienti che entrano nel mio studio chiedendo informazioni su come risolvere le lassità cutanee alle braccia. Il fastidioso inestetismo - che non risparmia neppure bellissime da copertina come Elle Macpherson - può essere causato da un'importante perdita di peso. In questo caso specifico, il lifting…

leggi tutto >

Lato B: quando chirurgia e medicina estetica aiutano a risollevare e ad eliminare gli inestetismi

Sapete qual è l'intervento di chirurgia estetica con il più alto tasso di crescita? La gluteoplastica! Per essere davvero corretti bisognerebbe parlare di un vero e proprio panorama d'interventi che consentono di soddisfare diverse esigenze. In primo piano troviamo il lifting del gluteo, ossia il risollevamento. Indicato per i pazienti…

leggi tutto >

Crisalix, l’innovazione giusta per prepararsi al meglio alla mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva rimane in testa alle richieste delle donne che si rivolgono al chirurgo estetico. Non bisogna stupirsi, dato che il décolleté è un punto di riferimento inossidabile quando si pensa alla sensualità femminile. Oggi è possibile prepararsi al meglio all'operazione di aumento di volume del seno grazie…

leggi tutto >

Cancellare i segni del tempo mantenendo l’espressività del volto? Con il SEFFI si può!

Sono sempre di più le pazienti che si rivolgono al medico estetico per cancellare i segni del tempo senza snaturare l'espressività del volto. La medicina estetica, ormai, è a tutti gli effetti intelligente e consente di raggiungere questo e altri obiettivi grazie a tecniche innovative come il SEFFI. Acronimo di Superficial Enhanced Fluid…

leggi tutto >

Appuntamento al 7 ottobre con le nuove video pillole di Magazine7

Chi mi segue sui social oltre che qui lo sa già da un po': stanno per tornare le video pillole di chirurgia e medicina estetica su Magazine7, il rotocalco di La7. Progetto al quale tengo davvero tanto, è la conferma effettiva di come si possa parlare di chirurgia e medicina estetica…

leggi tutto >

Chirurgia estetica post obesità: è boom di interventi

I dati parlano chiaro: in Italia sono sempre di più gli ex obesi che, dopo la chirurgia bariatrica e dimagrimenti importanti, si rivolgono al chirurgo estetico per affinare i risultati raggiunti. In questi casi, che devono essere preceduti dalla messa a punto di un programma dietetico specifico o…

leggi tutto >