home > blog

Mastoplastica riduttiva: quali sono le indicazioni per questo intervento?

La mastoplastica additiva è fuor di dubbio l'operazione più famosa e apprezzata tra gli interventi di chirurgia estetica al seno. Non è però l'unica. Le donne che vogliono sentirsi più sensuali e a proprio agio ricorrono anche alla mastoplastica riduttiva, un intervento estremamente sicuro che, in presenza di…

leggi tutto >

Mastoplastica additiva e mastopessi: quali sono le differenze?

Gli interventi di chirurgia estetica del seno sono sempre in pole position tra le richieste e non a caso. Il décolleté è infatti una zona fondamentale per la sensualità e l'autostima di una donna. La mastoplastica additiva e la mastopessi sono le principali operazioni richieste da chi vuole…

leggi tutto >

Protesi mammarie e rischio di tumore: facciamo un po’ di chiarezza

Tra le domande che mi vengono poste con maggior frequenza dalle donne che vogliono sottoporsi a una mastoplastica additiva, ci sono quelle relative al rischio di tumore causato dalle protesi. Tengo tantissimo a fare chiarezza in merito, dal momento che la mastoplastica additiva è un intervento capace di…

leggi tutto >

Crisalix, l’eccellenza tecnologica per affrontare al meglio gli interventi di chirurgia estetica

L'innovazione tecnologica ha oggettivamente migliorato la nostra vita, coinvolgendo anche il mondo della chirurgia estetica. Al giorno d'oggi è infatti possibile affrontarla con ulteriore serenità grazie a Crisalix, un sistema di acquisizione che consente di visionare in 3D una simulazione realistica del risultato dell'intervento scelto. I suoi campi…

leggi tutto >

Mastoplastica additiva: quali sono le protesi migliori?

Quando si pensa alla mastoplastica additiva, intervento di chirurgia estetica sempre richiestissimo, è naturale immaginare le protesi e farsi domande sulle loro caratteristiche e sulle tipologie disponibili. Le donne che vengono nel mio studio intenzionate a ricorrere all'operazione di aumento del seno hanno giustamente tanti quesiti da porre in…

leggi tutto >

Gluteoplastica: una garanzia per chi vuole una silhouette sensuale

Quando si pensa alla sensualità del corpo femminile, è impossibile non farsi venire in mente il lato B. Grazie ai social, negli ultimi anni è letteralmente esplosa la moda del fondo schiena generoso e possibilmente sodo. Sulla scia della fisicità sfoggiata da bellissime come Beyonce e Kim Kardashian,…

leggi tutto >

Mastoplastica additiva: cosa sapere sulle cicatrici

Quando si parla di mastoplastica additiva, si inquadra un intervento di chirurgia estetica che non conosce crisi. Non potrebbe essere altrimenti data la centralità del seno per la sensualità e l'autostima femminile! Chi punta a effettuare una mastoplastica additiva, deve considerare diversi aspetti, come per esempio le caratteristiche…

leggi tutto >

Allattamento dopo la mastoplastica additiva: ecco cosa sapere

Sono tantissime le domande che mi vengono poste dalle donne che vogliono sottoporsi alla mastoplastica additiva. In prima fila ci sono senza dubbio i quesiti legati alla gravidanza e all'allattamento al seno, fondamentale per la salute fisica del bambino ma anche per il suo benessere psicologico. Dopo la…

leggi tutto >

Quando tornare a fare sport dopo la mastoplastica additiva

Quasi tutte le donne che entrano nel mio studio intenzionate a sottoporsi alla mastoplastica additiva, mi chiedono informazioni sul momento giusto per tornare a praticare sport dopo l'operazione. Sono davvero molto contento quando sento domande del genere dalle mie pazienti, perché sono segnali dell'attenzione a uno stile di…

leggi tutto >