home > blog > I vantaggi di BodyTite per iniziare l’anno al massimo della forma

I vantaggi di BodyTite per iniziare l’anno al massimo della forma

Contributo di il 5 gennaio 2018

bodyite

Con l’inizio dell’anno nuovo, cresce sempre il numero di persone che vogliono riacquistare la forma fisica.

Obiettivo principale è l’eliminazione degli accumuli di grasso frutto non solo degli eccessi alimentari natalizi, ma anche della genetica o della dieta poco sana condotta durante i dodici mesi precedenti.

Quando mi chiedono consigli in merito, ricordo sempre che il primo “ingrediente” è la prevenzione.

Mangiare sano evitando di eccedere con grassi e zuccheri semplici aiuta molto a non accumulare adipe. Fondamentale è anche il ruolo del fitness. Esercizi come lo squat, per esempio, aiutano pure a rassodare cosce e glutei, agendo contro quelle lassità cutanee che, a causa del tempo o di repentini dimagrimenti, fanno spesso la loro comparsa.

Tutto questo è essenziale ma non sempre sufficiente. Quando gli accumuli adiposi e le lassità non ne vogliono sapere di sparire con dieta sana e attività fisica, si può ricorrere alla chirurgia mini invasiva e alla medicina estetica intelligente. Negli ultimi anni, infatti, si sono moltiplicate le soluzioni per eliminare il grasso corporeo e per rassodare i tessuti in maniera sicura, rapida e praticamente indolore.

Una di queste alternative è BodyTite, il rivoluzionario macchinario che, avvalendosi della radiofrequenza e di diversi manipoli, permette di modellare la silhouette a livello ambulatoriale, evitando cicatrici o recuperi post operatori. Le indicazioni, chiaramente, cambiano a seconda della situazione del singolo paziente.

Chi vuole eliminare piccoli accumuli di grasso e lassità cutanee di lieve entità da cosce, braccia, fianchi o glutei, può per esempio ricorrere al manipolo BodyFX. Caratterizzato dalla presenza di due placche – una positiva, una negativa – che rilasciano radiofrequenza, riscalda i tessuti migliorandone il tono.

Nel contempo, però, provoca anche l’apoptosi (morte naturale) delle cellule adipose, il tutto in maniera indolore. Chi sceglie questo trattamento riferisce anzi una piacevole sensazione di calore nel corso della seduta.

Non c’è che dire: al giorno d’oggi la medicina e la chirurgia estetica sono a tutti gli effetti intelligenti, e permettono di recuperare una forma fisica impeccabile senza particolari problemi, affinando i risultati ottenuti grazie a sport e dieta!

 

Cosa ne pensi?