home > blog > Chirurgia estetica: sicurezza e qualità a prezzi accessibili. Ecco perché.

Chirurgia estetica: sicurezza e qualità a prezzi accessibili. Ecco perché.

Contributo di il 6 luglio 2018

chirurgia estetica

Quando ho fondato I’Istituto Estetico Italiano nel 2009, mi sono prefissato come obiettivo quello di rendere la chirurgia estetica accessibile a tutti dal punto di vista economico. Mi si pongono spesso domande in merito e sono felice di rispondere, ricordando che la politica di prezzo che applichiamo è legata a diversi aspetti.

Grazie a un numero di interventi di chirurgia estetica in crescita costante, abbiamo a disposizione anestesisti di ottimo livello a tariffe molto vantaggiose. Lo stesso vale per le protesi. Se si garantisce l’acquisto di una certa quantità di materiali, è possibile usufruire di sconti anche fino al 50%, senza sacrificare in alcun modo la qualità dell’impianto.

Si tratta di semplice economia di scala, ossia di un approccio che ci consente, sempre in virtù dell’alto numero di interventi, di abbattere fino al 70% i costi delle sale operatorie. Tutto questo ha un impatto positivo sul portafoglio dei pazienti, che possono inoltre usufruire dei vantaggi del day surgery, sicurissimo e chiaramente più economico di una clinica.

Per quanto riguarda gli sconti estivi, ricordo che vengono applicati tenendo conto della fluttuazione dei prezzi durante l’anno e permettendo ai pazienti di beneficiare delle tariffe agevolate che le cliniche propongono in luglio e agosto al team Istituto Estetico Italiano per le sale operatorie.

Tutto questo, da quasi dieci anni, ci consente di proporre tariffe abbordabili e di dare la possibilità a tantissimi pazienti di tutte le età di realizzare il proprio sogno, senza mettere mai in secondo piano la sicurezza e la qualità dei prodotti utilizzati.

 

Cosa ne pensi?