home > blog > Chirurgia intima sempre più popolare tra le donne over 40

Chirurgia intima sempre più popolare tra le donne over 40

Contributo di il 28 luglio 2017

chirurgia intima

Gli interventi di chirurgia estetica intima hanno da tempo guadagnato le prime posizioni in fatto di popolarità, soprattutto tra le pazienti over 40.

Un recente sondaggio, che ha scandagliato le opinioni di 1500 donne dai 18 ai 65 anni, ha messo in evidenza come gli interventi alla vagina siano in cima alle preferenze di chi ha superato il giro di boa dei 40 anni.

Il fenomeno arriva dagli USA, ma ha ormai preso piede da tempo nel nostro Paese. Tra gli interventi più richiesti c’è la labioplastica, che prevede la riduzione delle labbra vaginali quando sono eccessivamente ipertrofiche o asimmetriche per motivi legati agli anni, alla genetica o al parto. I motivi che spingono a effettuare questi interventi riguardano soprattutto l’autostima e la voglia di vivere una sessualità serena anche in età avanzata o dopo una gravidanza.

La labioplastica, intervento effettuabile in day hospital e della durata massima di un’ora, non è l’unica soluzione utile per chi vuole sentirsi più sexy e migliorare la propria vita sessuale. Da non dimenticare è anche la re-vagination, una procedura che si basa sulla stimolazione tramite laser della mucosa vaginale, che in questo modo riesce a produrre maggiori quantità di collagene. Se fino a pochi anni fa di chirurgia intima si parlava marginalmente, oggi sono sempre di più le pazienti interessate.

Questo è ottimo in quanto il benessere sessuale, sia in età avanzata sia dopo una gravidanza, è fondamentale. Grazie alla chirurgia estetica intima è possibile perseguirlo e affrontare gli anni che passano e il percorso della maternità con gioia e sicurezza in se stesse.

 

Cosa ne pensi?