home > blog > Cosa insegna Blake Lively alle neo mamme che vogliono tornare in forma

Cosa insegna Blake Lively alle neo mamme che vogliono tornare in forma

Contributo di il 16 febbraio 2018

 

blake lively

Nei giorni scorsi ha fatto scalpore su Instagram il post in cui l’attrice Blake Lively, classe 1987, ha dichiarato di aver raggiunto il proprio peso forma dopo i 28 kg presi durante l’ultima gravidanza.

In 14 mesi di allenamenti e alimentazione sana è riuscita ad arrivare a un risultato importantissimo e sul suo percorso, a mio avviso, è bene riflettere un attimo. Sul suo percorso o, meglio ancora, sulle dichiarazioni del suo personal trainer Don Saladino che, in un’intervista, ha affermato quanto sia sbagliato puntare sul deficit calorico quando si deve aiutare una persona a dimagrire.

Il cibo, infatti, è una medicina e personalmente mi trovo molto d’accordo. Imparare a mangiare bene ed evitare di sottoporsi a inutili sacrifici alimentari è fondamentale se si vuole raggiungere e mantenere il peso forma.

Ovviamente conta anche l’allenamento che, al giorno d’oggi, può risultare efficace anche in poco tempo grazie per esempio all’High Intensity Interval Training, che alterna periodi di breve esercizio anaerobico a momenti dedicati invece al recupero.

Se alla fine del percorso di dimagrimento i risultati non dovessero risultare soddisfacenti, si può sempre fare riferimento alla medicina e alla chirurgia estetica. Le soluzioni utili, come ho ricordato più volte, sono tantissime! Si passa dalla mastopessi, operazione di chirurgia estetica ideale per risollevare il seno, ai manipoli di BodyTite, grandi innovazioni della medicina estetica che permettono di eliminare le adiposità localizzate e di ricompattare il tessuto.

Davvero c’è l’imbarazzo della scelta! Quello che mi preme ricordare alle pazienti che mi chiedono aiuto, però, è che a monte deve esserci una cura del corpo quotidiana, importante in generale e ancora di più quando si diventa madri e si deve dare l’esempio a una creatura che impara a rapportarsi al mondo e a volersi bene!

 

Cosa ne pensi?