home > blog > Hips Dips: il body trend social dell’estate 2017

Hips Dips: il body trend social dell’estate 2017

Contributo di il 18 Agosto 2017

hips dips

Ogni estate ha i suoi body trend social. In questa caldissima bella stagione 2017 impazzano gli hips dips, letteralmente “fianchi a violino“.

Gli scatti e i video che riportano questo hashtag su Instagram sono numerosissimi! Ma di cosa parliamo in concreto? Di quelle rotondità concentrate nella zona del corpo tra fianco e anca.

Proprio come la forma del violino non compiono una curva unica, ma hanno una piccola rientranza tra l’anca e l’inizio della coscia.

Bollati come difetti fino a poco tempo fa, gli hips dips sono ora un vero e proprio trend promosso da fashion e trainer blogger.

Caratteristica fisica che riguarda anche chi ha un fisico muscoloso – è una questione di costituzione e di ormoni – se non graditi possono essere minimizzati con un allenamento ad hoc. Spazio quindi ad esercizi mirati per i quadricipiti, le anche e le cosce, senza dimenticare lo stretching post workout.

Anche la chirurgia e la medicina estetica possono venire in aiuto. Nel primo caso il principale riferimento è la liposuzione, un intervento sicuro che permette di modellare il corpo in maniera rapida aspirando le cellule adipose. Si può effettuare in day hospital in massimo 2 ore. Per il ritorno al sociale bisogna attendere dai 3 ai 5 giorni.

Se gli accumuli che hanno resistito all’allenamento sono lievi vanno benissimo i nuovi manipoli del BodyTite, assolutamente non invasivi e perfetti per un trattamento veloce durante la pausa pranzo.

Per modellare il corpo è ottimo il BodyFX™Funziona grazie alla radiofrequenza e permette anche di migliorare il tono dei tessuti. Interviene chiaramente sulle cellule adipose, che vengono portate a morte naturale. Per migliorare l’effetto finale si può associare la carbossiterapia, trattamento di medicina estetica corpo indicato contro cellulite e adiposità localizzate.

 

 

Cosa ne pensi?