home > blog > I migliori trattamenti last minute per le neo mamme

I migliori trattamenti last minute per le neo mamme

Contributo di il 14 luglio 2017

mamme

Quando si diventa mamme la vita viene stravolta completamente. Cambia la quotidianità e subisce mutamenti anche il corpo. Meno male che, con la chirurgia e la medicina estetica intelligente, si può intervenire per ritrovare bellezza e autostima.

Il mommy makeover è un trend che arriva dagli USA e che, per fortuna, ha preso piede da tempo anche in Italia. Dico ‘per fortuna’ perché mi piace pensare che per una donna possa essere più semplice affrontare il percorso della maternità se parte sentendosi a proprio agio con il suo fisico e, di conseguenza, stando bene anche interiormente.

Eccomi quindi qui a ricordare qualche rimedio last minute che può aiutare le neo mamme a migliorare la propria bellezza e a contrastare gli inestetismi tipici della gravidanza e del post partum. Comincio parlando della mesoterapia, un trattamento che prevede micro iniezioni di farmaci scelti ad hoc dal medico estetico. È una delle scelte migliori per minimizzare i segni della ritenzione idrica, un problema che si fa sentire soprattutto negli ultimi mesi di gestazione a causa della stasi venosa dovuta alla pressione dell’utero sui vasi sanguigni.

Da non dimenticare sono anche le smagliature frutto dell’aumento di peso, che possono essere eliminate con la carbossiterapia. Questo innovativo trattamento di medicina estetica prevede l’infiltrazione sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso tramite aghi sottilissimi. In questo modo si aumenta la biodisponibilità di ossigeno, con un’influenza positiva anche sulla circolazione.

Il trattamento può essere effettuato anche nei mesi più caldi dell’anno e non ha controindicazioni. Per vedere i primi risultati sono necessarie circa dodici sedute e l’estate può essere un momento fantastico per cominciarle!

Cosa ne pensi?