home > blog > Addio a grasso localizzato, rughe e pelle cadente con i manipoli BodyTite

Addio a grasso localizzato, rughe e pelle cadente con i manipoli BodyTite

Contributo di il 9 marzo 2018

bodytite

Con l’arrivo della primavera, tornano puntuali anche le preoccupazioni per la forma fisica, soprattutto in vista della prova costume.

Quando mi chiedono aiuto per affrontarla in maniera serena eliminando i piccoli inestetismi che resistono alla dieta e all’attività fisica, se le indicazioni lo consentono suggerisco BodyTite. Questo rivoluzionario apparecchio ha diversi manipoli, che permettono di intervenire in numerosi casi. Si parla spesso del manipolo biforcuto che, lavorando ad alte temperature, attua un’aspirazione interna delle cellule adipose grazie a una cannula e una contemporanea retrazione del tessuto esterno. Senza dubbio utile, questa soluzione non è certo l’unica da prendere in considerazione.

Il BodyTite, come già detto, comprende diverse applicazioni. Tra queste è possibile ricordare Body FX. Manipolo caratterizzato dalla presenza di due placche, funziona sempre grazie alla radiofrequenza, che agisce sia sui tessuti, sia sulle cellule adipose. I primi sono riscaldati e tonificati, mentre le cellule di grasso vengono portate in apoptosi (morte programmata). Per vedere dei risultati positivi grazie a questo manipolo sono necessarie dalle 6 alle 10 sedute. Ovviamente le indicazioni cambiano a seconda della situazione di partenza. 

Un altro manipolo BodyTite molto efficace è il FORMA™. In questo caso, parliamo di una soluzione particolarmente utile su viso e collo. Ancora una volta abbiamo a che fare con un trattamento di medicina estetica che sfrutta la radiofrequenza, grazie alla quale è possibile apprezzare, nel corso del tempo, degli ottimi esiti riguardanti la formazione di collagene. Il FORMA™ agisce infatti sugli strati più profondi della pelle, che appare visibilmente più levigata.
Il trattamento, rapido e indolore, può essere combinato con filler o FRACTORA™, un’applicazione BodyTite che aiuta a ristrutturare in profondità la cute eliminando rughe, micro rughe, cicatrici da acne e macchie cutanee.

Il BodyTite come macchinario in sé ha davvero cambiato in meglio il mondo della chirurgia mini invasiva e della medicina estetica. I suoi manipoli permettono a tantissime persone di tornare, rapidamente e senza complicanze, a sentisi nuovamente bene con il proprio fisico. Concludo ricordando che, in ogni caso, spetta al chirurgo estetico capire se è il caso o meno di ricorrere a questi trattamenti. In alcuni frangenti, quando si ha a che fare con pazienti che vogliono dire addio ad accumuli adiposi, può essere più indicata una tradizionale liposuzione – liposcultura, intervento chirurgico vero e proprio che permette di modellare il corpo in maniera molto precisa.

Cosa ne pensi?