home > blog > Obiettivo collo perfetto? Con la medicina estetica diventa realtà!

Obiettivo collo perfetto? Con la medicina estetica diventa realtà!

Contributo di il 12 gennaio 2018

collo

Le pazienti che mi chiedono informazioni su come migliorare la bellezza del collo sono tantissime.

La cosa non deve affatto sorprendere! Si parla infatti di una delle prime zone a palesare i segni dell’invecchiamento. I motivi sono diversi e riguardano sia la pelle sottile, sia la mancanza di ghiandole sebacee.

Curare la beauty routine aiuta senza dubbio, ma non è sempre sufficiente quando si tratta di eliminare inestetismi dovuti all’età o all’aumento di peso. In questi casi viene in aiuto la medicina estetica intelligente, con trattamenti non invasivi  e, soprattutto, altamente personalizzati.

Per contrastare e rallentare l’invecchiamento cutaneo si può fare riferimento alla bioristrutturazione, fondamentale anche per ridensificare la pelle del collo in profondità e migliorarne la luminosità. Il protocollo standard  prevede tre sessioni di trattamento, durante le quali si iniettano acido ialuronico non cross linkato e polinucleotidi.

Come ho già specificato, un altro problema relativo al collo è legato all’aumento di peso, che può causare accumuli adiposi in una zona oggettivamente molto delicata da trattare. In questi casi, un’ottima soluzione è data dal manipolo NeckTite, applicazione di BodyTite che si presta perfettamente alle situazioni in cui la cute è eccessivamente lassa.

Come funziona? Sfruttando la tecnologia RFAL (lipolisi radiofrequenza assistita). Il trattamento prevede una leggera sedazione e non interferisce con lo svolgimento, subito dopo, delle normali attività quotidiane. Per quanto riguarda i risultati, ricordo che cominciano a vedersi dopo almeno 6 settimane.

Davvero oggi la medicina estetica e la chirurgia mini invasiva risolvono senza difficoltà problemi che possono avere un impatto forte sull’autostima! Tutto questo, ovviamente, diventa realtà senza stravolgere l’unicità del volto, fondamentale per il fascino di una donna.

 

 

Cosa ne pensi?