home > blog > Pancia perfetta dopo il parto? Con la chirurgia estetica mini invasiva si può!

Pancia perfetta dopo il parto? Con la chirurgia estetica mini invasiva si può!

Contributo di il 9 febbraio 2018

pancia

Tra le mie pazienti ci sono tantissime neo mamme che, preoccupate, si rivolgono al chirurgo estetico con l’obiettivo di ritrovare la forma pre parto.

La pancia è una delle parti del corpo che creano maggiori crucci al proposito. Come si gestisce la situazione? La risposta a questa domanda dipende molto dalla situazione della singola paziente.

Se durante la gravidanza è aumentata molto di peso, dopo il parto deve affrontare spesso una lassità cutanea particolarmente accentuata.

In casi del genere, la soluzione migliore è senza dubbio il BodyTite. Questo rivoluzionario macchinario che eroga radio frequenza ha diversi manipoli. Uno di questi consente di lavorare contemporaneamente su diversi obiettivi: l’aspirazione dei piccoli accumuli adiposi tramite una cannula e il miglioramento del tono del tessuto esterno, perseguito proprio grazie alla radio frequenza bipolare che provoca retrazione della cute.

Questa tecnica, molto meno invasiva dell’addominoplastica, garantisce ottimi risultati a prescindere dall’età della paziente. Un aspetto senza dubbio apprezzato riguarda la mancanza di esiti cicatriziali evidenti.

Dopo il trattamento di BodyTite è necessario indossare una guaina contenitiva per 6 settimane. Il recupero è molto soggettivo, ma decisamente più agevole e breve rispetto a quello da affrontare dopo un intervento di chirurgia estetica corpo come l’addominoplastica.

Al giorno d’oggi è fondamentale vivere la maternità senza dimenticarsi di essere prima di tutto donne. Prendersi cura del proprio fisico e cercare di migliorarlo è un atto d’amore per se stesse e per la meraviglia della genitorialità e io sono sempre felice di ricordare che, grazie alla chirurgia estetica, tutto questo può diventare realtà!

 

 

Cosa ne pensi?