home > blog > Prova costume al top: ecco i consigli da mettere in atto in primavera

Prova costume al top: ecco i consigli da mettere in atto in primavera

Contributo di il 23 Aprile 2016

prova-costume-interno

Aprile è agli sgoccioli e siamo sempre più vicini al momento in cui i week end al mare non saranno più solo un sogno! Come arrivarci al meglio della forma? Per riuscirci è necessario prima di tutto avere il giusto atteggiamento mentale.

Ricordo spesso alle pazienti che la bellezza è un obiettivo da perseguire con pazienza e che bisogna curare e rispettare il proprio corpo in maniera costante.

Questo vuol dire che, quando ci si prepara per la prova costume, è fondamentale pianificare tutte le tappe, dall’allenamento alle scelte alimentari, con la consapevolezza che i primi risultati magari non si vedranno subito e che è giusto premiarsi quando si raggiunge un traguardo anche piccolo.

Chi vuole vedere dei cambiamenti importanti dall’inverno all’estate deve in ogni caso puntare su un approccio integrato, che implica attenzione al movimento fisico e cura dell’alimentazione anche in ottica detox. Le soluzioni in merito sono tante: ci si può iscrivere a un corso di CrossFit e allenarsi in maniera completa e intensiva, oppure concentrarsi su una parte del corpo specifica come le gambe e combattere la cellulite con lo spinning in acqua.

Queste giornate di quasi maggio sono anche un’ottima occasione per depurarsi e per arrivare all’estate con una pelle più liscia e levigata, il tutto grazie a smoothies, centrifugati e al portentoso the verde. Non dimentichiamoci poi che esiste sempre l’aiuto della chirurgia estetica mini invasiva e di soluzioni come BodyTite e CelluTite che, sfruttando le onde radio, degradano il grasso sub-dermico correggendo anche le lassità cutanee dovute alle eccessive oscillazioni di peso.

 

Cosa ne pensi?