home > blog > Prova costume: i protocolli di bellezza per chi vuole affrontarla al meglio

Prova costume: i protocolli di bellezza per chi vuole affrontarla al meglio

Contributo di il 26 maggio 2017

prova costume

L’appuntamento con la prova costume è alle porte! Per qualcuno il momento è addirittura già arrivato e non bisogna sorprendersi, perché quando il clima è favorevole è davvero un peccato non cogliere l’occasione per un bel un week end al mare.

In questo periodo dell’anno sono molto frequenti le preoccupazioni relative alla forma fisica e alla freschezza del viso. Per fortuna che la medicina e la chirurgia estetica vengono incontro con protocolli ad hoc, perfetti per arrivare alle vacanze al massimo della forma e della bellezza.

Tra questi è possibile ricordare la mesoterapia, ideale per contrastare la ritenzione idrica. Il trattamento di medicina estetica appena ricordato si basa su micro iniezioni di farmaci scelti in maniera specifica dal medico estetico e può essere effettuato a livello ambulatoriale. Già dopo le prime sedute è possibile notare dei progressi!

Per chi vuole eliminare piccoli accumuli di grasso da ventre o cosce è invece ottimo il BodyTite. Questo rivoluzionario trattamento di chirurgia estetica mini invasiva si basa sull’efficacia della radiofrequenza bipolare, fondamentale per ricompattare il tessuto esterno grazie a un manipolo che lavora in concomitanza con una cannula che aspira le cellule adipose. Il BodyTite non necessita di ricovero, non lascia cicatrici evidenti e permette di raggiungere risultati definitivi. Tutto dipende ovviamente dalla costanza del paziente nel fare attività fisica e nel dedicare attenzione all’alimentazione sana.

Contro le adiposità localizzate e i gonfiori alle gambe è ottima anche la carbossiterapia. Questo trattamento di medicina estetica, che può essere effettuato anche durante la stagione calda, prevede la somministrazione di anidride carbonica per via sottocutanea attraverso aghi sterilizzati. Il risultato? Un’azione diretta sugli adipociti, le cellule del tessuto adiposo, che vengono eliminati dal sistema linfatico. ll trattamento è sicurissimo, in quanto il diossido di carbonio viene eliminato naturalmente dal corpo dopo pochi giorni.

Cosa si può fare invece per iniziare le vacanze sfoggiando un viso fresco, disteso e riposato? La medicina estetica offre molte alternative al proposito. Chi vuole eliminare rughe e microrughe può ricorrere a FRACTORA™, un manipolo del BodyTite che si avvale della radiofrequenza bipolare frazionata per incentivare la produzione di collagene. Chi invece mira a ottimizzare la luminosità e la compattezza della pelle può fare riferimento ai protocolli Teoxane, che uniscono l’efficacia idratante dell’acido ialuronico non cross-linkato ai benefici di vitamine e minerali.

Cosa ne pensi?