home > foto interventi > Interventi al Seno > Mastoplastica Riduttiva

Mastoplastica Riduttiva

Tra le diverse tecniche di chirurgia estetica e plastica applicate dal dottor Valerio Badiali per correggere o eliminare i difetti del seno c’è anche la Mastoplastica Riduttiva, l’intervento più indicato per le donne che vogliono ottenere una riduzione del seno. Riduzione che può rendersi necessaria nei casi di Gigantomastia o Ipoplasia della mammella, quando le dimensioni la forma e il volume dei seni appaiono eccessivamente sviluppati e le mammelle risultano troppo pesanti.
Si tratta di una condizione che non solo può rappresentare un motivo di forte disagio per molte donne, ma che spesso diventa anche fonte di disturbi fisici e funzionali. Seni troppo voluminosi possono causare ad esempio fastidi e dolori alla schiena associati a posture scorrette o casi di scogliosi, oppure irritazioni del tessuto mammario.
In casi come questi il dottor Valerio Badiali attraverso l’operazione di Mastoplastica Riduttiva, interviene chirurgicamente per asportare il tessuto ghiandolare adiposo e la cute in eccesso, riuscendo così non solo a ridurre ma anche a rimodellare e dare nuova forma al seno, per restituire alle sue pazienti un corpo più armonico e proporzionato.
E il risultato dell’intervento non comporta solo un miglioramento a livello estetico e nell’aspetto fisico. Grazie alla riduzione del volume del seno infatti le donne che si rivolgono al dottor Badiali possono guadagnare maggiore sicurezza di sé e nel rapporto con gli altri. Inoltre riescono a liberarsi del peso in eccesso che grava sulla colonna vertebrale e infine grazie ad un seno più proporzionato riescono a guadagnare una maggiore libertà di movimento.

  • Prima

    Dopo

  • Prima

    Dopo

  • Prima

    Dopo