home > blog > Buone vacanze a tutte le mie pazienti!

Buone vacanze a tutte le mie pazienti!

Contributo di il 2 Agosto 2019

chirurgia estetica

Con questo articolo, voglio augurare delle meravigliose vacanze a tutte le mie pazienti! A partire da oggi e fino al 26 agosto, le attività di IEI – Istituto Estetico Italiano si fermeranno per una (meritata) pausa estiva.

L’anno lavorativo che si sta concludendo è stato a dir poco speciale. Come ben sa chi ha seguito questo blog negli ultimi mesi, ho avuto modo di approfondire e praticare la tecnica della gluteoplastica sottomuscolare.
Per la sua scoperta devo ringraziare il mio amico François Petit, che mi ha permesso di perfezionarmi in un intervento di chirurgia estetica a cui ho anche dedicato un profilo Instagram con le foto dei risultati e che consente alle pazienti di volumizzare il Lato B in maniera non invasiva e con un effetto naturale molto simile a quello dello squat.

Questa tecnica di gluteoplastica prevede infatti il posizionamento della protesi sotto il muscolo grande gluteo. In questo modo, l’atto chirurgico non risulta per nulla demolitivo e la paziente in poche ore può rientrare a casa. Anche il post operatorio è estremamente agevole e, se portato avanti seguendo le indicazioni del chirurgo, permette di ritornare in poco tempo alle proprie attività normali, compresa la palestra.

Un’altra grande soddisfazione di quest’anno è stata la possibilità di parlare in maniera approfondita di mastoplastica additiva. Intervento di chirurgia estetica tra i più richiesti, grazie alle protesi di nuova generazione permette di apprezzare risultati a dir poco soddisfacenti. Come ho avuto modo di ricordare anche nel corso del congresso nazionale di AICPE, conta tantissimo anche il ruolo della tecnologia che, grazie a soluzioni come il sistema di acquisizione Crisalix. Questo software, che utilizza la tecnologia 3D e la realtà aumentata, permette di visionare preventivamente una simulazione del risultato dell’intervento, “aggiustandolo” se lo si ritiene necessario e, in ogni caso, maturando una maggior consapevolezza del cambiamento a cui andrà incontro il corpo.

Potrei andare avanti ancora tantissimo a parlare di quest’anno e a raccontare dei momenti di fatica, del supporto ricevuto dal mio staff, dei traguardi raggiunti assieme. Posso dire ancora una volta che è stato bellissimo e ringraziare tutte le persone, soprattutto le mie pazienti, che hanno contribuito a renderlo tale! Buone vacanze a tutte, ragazze, e arrivederci al 26 agosto con tantissimi nuovi progetti (e con la voglia di parlare di chirurgia estetica in maniera chiara e attenta alle esigenze di chi sta pensando di sottoporsi a un intervento).

Cosa ne pensi?