home > blog > Due appuntamenti importanti dedicati alla chirurgia estetica

Due appuntamenti importanti dedicati alla chirurgia estetica

Contributo di il 24 Aprile 2020

In queste settimane, come ben sa chi mi segue su queste pagine, mi sono impegnato a proporre diversi contenuti dedicati alla chirurgia estetica. Dopo due dirette ‘in solitaria’, ho deciso di organizzarne una con la fantastica Dottoressa Cannatà.

Domani, sempre sul mio profilo Instagram @valeriobadiali, sarà la volta dell‘amico e collega Urbano Urbani. A partire dalle 18.00, risponderemo alle domande di chi, in queste settimane di lockdown, sta valutando di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica o vuole sapere qualcosa di più sui protocolli di medicina estetica intelligente (cominciate ad appuntarvi le domande, mi raccomando).

Questo week end – che come tutti gli altri che stiamo vivendo è molto particolare – mi vedrà anche relatore al webinar Gluteoplasty: Don’t Be Afraid. Domenica 26 aprile a partire dalle 19.00 (ora italiana), assieme al collega Andrè Salval, che si occuperà della parte dedicata alla storia degli interventi di chirurgia estetica ai glutei e dell’anatomia, parlerò della gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare.

Questo intervento, sul quale ho concentrato molte delle mie energie formative e professionali in generale negli ultimi anni, è la risposta perfetta a chi vuole volumizzare i glutei ma senza un risultato eccessivo. La protesi, infatti, viene posizionata sotto al muscolo grande gluteo.

In virtù di ciò, lo spazio disponibile per l’impianto è contenuto e si può parlare di un risultato naturale, affine a quello che si ottiene facendo squat in palestra. Il titolo del webinar, riservato a colleghi da tutto il mondo, parla da solo: si tratta, ribadisco, di una tecnica mini invasiva, che permette di preoccuparsi davvero poco per il post operatorio, che risulta estremamente agevole. Non a caso, la paziente può tornare a casa il giorno stesso dell’intervento, che dura circa 30 minuti.

Cosa ne pensi?