home > blog > I vantaggi della liposuzione

I vantaggi della liposuzione

Contributo di il 3 Aprile 2020

La liposuzione è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti. Non c’è da sorprendersi dato che il mantenimento della forma fisica è uno degli obiettivi più importanti quando si parla di bellezza. Quando mi fanno domande in merito a questa operazione di chirurgia estetica corpo, la prima cosa che ricordo in merito ai vantaggi riguarda la possibilità di apprezzare un risultato soddisfacente senza il problema delle cicatrici.

Le incisioni attraverso le quali si inseriscono le cannule vengono infatti effettuate in corrispondenza delle pieghe della pelle, in modo da mascherare il più possibile gli esiti cicatriziali. Proseguendo con i vantaggi della liposuzione è possibile citare la personalizzazione dell’intervento.

Il chirurgo che effettua la liposuzione ha infatti la possibilità di agire su diverse zone del corpo. Tra queste è possibile citare l’addome, così come le gambe, i glutei, i fianchi, le cosce. Come non rammentare anche il rapido ritorno al sociale? La liposuzione – liposcultura è infatti un intervento che consente di ritornare alle proprie attività lavorative e familiari in 3/5 giorni.

Effettuabile anche in day hospital, la liposuzione richiede di indossare una guaina contenitiva per le 3 settimane successive all’intervento. Quando mi soffermo su questo aspetto, diverse donne che chiedono informazioni sull’intervento si preoccupano in merito alla gestione delle operazioni di igiene quotidiana.

Non c’è alcun problema da questo punto di vista, in quanto all’occorrenza la guaina può essere rimossa senza particolari difficoltà. Concludo ricordando che, per accumuli di grasso di dimensioni contenute, si può ricorrere alla liposuzione non chirurgica con la radiofrequenza, trattamenti effettuabili a livello ambulatoriale grazie al BodyTite.

Cosa ne pensi?