home > blog > Masterclass e corso individuale di gluteoplastica mini invasiva sottomuscolare

Masterclass e corso individuale di gluteoplastica mini invasiva sottomuscolare

Contributo di il 31 Luglio 2020

Come ben sa chi mi segue qui e sui social da qualche anno a questa parte, negli ultimi tempi ho focalizzato la maggior parte delle mie energie professionali sulla gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare, un approccio che mi ha cambiato la vita – lo stesso ha fatto alle mie pazienti – e grazie al quale si può volumizzare il lato B, intervento sempre più richiesto, con la garanzia di un risultato naturale e di un approccio mini invasivo (l’intervento dura massimo 30 minuti e si può svolgere in Day Hospital).

Questo intervento è unico in quanto prevede il posizionamento dell’impianto protesico al di sotto del muscolo grande gluteo. Dal momento che lo spazio disponibile non è tanto, la protesi è di piccole dimensioni e, a seguito di un atto chirurgico non demolitivo, permette di apprezzare un risultato affine a quello che si otterrebbe con lo squat.

Racconto questa tecnica e i suoi vantaggi su questo blog e sui miei spazi social, la pratico quotidianamente in sala operatoria e la insegno anche, per dare modo ai colleghi interessati di trasformare un intervento come l’aumento di volume del lato B, ancora temuto da molti chirurghi, in un intervento di routine come la mastoplastica additiva e la liposuzione.

Per raggiungere quest’obiettivo a cui tengo molto, ho messo a punto diversi percorsi formativi, riassunti in un nuovo spazio web dedicato. Entrando nel vivo di queste proposte, ricordo che si tratta di una masterclass di una giornata dedicata a massimo 9 chirurghi, che si distingue dall’offerta formativa attualmente disponibile per via del carattere eminentemente pratico (sarà possibile partecipare attivamente a un intervento e vederne dal vivo altri), o di un training individuale di mezza giornata durante il quale sarà possibile apprendere le conoscenze, teoriche ma innanzitutto pratiche, che consentono di effettuare uno degli interventi di chirurgia estetica corpo più richiesti del momento!

Cosa ne pensi?